La società
A.s.d. Dragonfly nasce ufficialmente nel 2017, con lo scopo di diffondere la pratica della Ginnastica Ritmica sia sotto il profilo promozionale che agonistico.
È composta da un direttivo di 7 persone e da uno staff tecnico di 6 insegnanti.
Dragonfly nasce dopo ben 20 anni di esperienze maturate in altre società, e grazie al suo Presidente e ad il suo responsabile Tecnico, và ad inserirsi in un territorio quello del coneglianese dove l’associazionismo sportivo è ben integrato. In Dragonfly puoi trovare diverse attività sportive incentrate sulla ginnastica, che spaziano dalla propedeutica di base (per i più piccini), alla Ginnastica Ritmica (disciplina madre della società) fino ai corsi TeamGym (acrobatica).
La società fin da subito è affiliata alla FGI (Federazione Ginnastica d’Italia) e nel corso degli anni per ampliare il settore promozionale anche ad altri enti riconosciuti dal CONI.
I corsi di Ginnastica ritmica vanno dai 6 anni a salire fino alla maggiore età i quali si suddividono tra base, avanzato e agonismo. La carriera agonistica di un atleta inizia a partire dagli 8 anni, ma la selezione per fare parte di questo gruppo aviene già dai 6 anni.
I corsi di attività motoria prescolare partono dai 4 anni, mentre i corsi TeamGym dal 2022 accolgono atleti anche a partire dai 6 anni.